Dalla rotatoria Zaera all’ospedale Piemonte il nuovo parcheggio Europa Ovest è quasi pronto. Sono state realizzate le opere stradali, il sistema di raccolta delle acque piovane, l’impianto di automazione e la pavimentazione di alcune piazzole, mentre il parcheggio è stato parzialmente delimitato con archetti in acciaio.
I lavori, iniziati il 6 novembre 2023, a distanza di dieci mesi non sono ancora conclusi, ritardo dovuto alla necessità di una variante per la realizzazione dei varchi all’altezza del pronto soccorso.
Ora si devono realizzare i plinti di fondazione per i nuovi pali di illuminazione pubblica del viale Europa. Per farlo, dal 2 al 21 settembre 2024, è stato istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato sud della carreggiata sud del viale Europa, nel tratto compreso tra i numeri civici 151 e 173 (e cioè 300 metri all’altezza dell’ospedale Piemonte), per singoli tratti di intervento giornaliero, provvedendo alla immediata rimozione della relativa stradale di divieto di sosta, nei singoli tratti in cui si completano gli interventi.
Bisognerà aspettare ancora, invece, per il tratto tra l’ospedale Piemonte e il viale Italia.
i lavagisti, i veri padroni delle vie cittadine, occupano non solo il posto davanti alla saracinesca, spesso senza neanche il passo carrabile, ma anche 3 o 4 posti sulle strisce blu. Fate due passi su via Cesare Battisti la mattina o nella traversa tra il corso Cavour r la via Battisti stessa, posti occupati da sedie, birilli e stendi tappetini. Potrei contunuare con altri 10 esempi ma tanto è così alla luce del sole che evidentemente all’amministrazione non interessa che ci sia un lavaggio che occupa abusivamente un paio dei già pochi posteggi in centro.
E chi lo farà rispettare questo divieto di sosta?
Il nuovo addetto stampa del sindaco sa darci una risposta che non abbiamo già sentito?