La G.I.V.A. firma la convenzione per lavori di pubblica utilità col comune di Roccavaldina. Verranno messi a disposizione del territorio tutti gli utenti destinati dal tribunale di Messina a lavori di riabilitazione.
Un nuovo sodalizio sul territorio sancisce la collaborazione tra la G.I.V.A. (Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno) e il comune di Roccavaldina. Tutte le utenze destinate dal tribunale di Messina, per motivi di giustizia, a riabilitazione verranno adesso messi a disposizione del territorio comunale per lavori gratuiti di pubblica utilità.
Qualche anno fa, infatti, la G.I.V.A. aveva firmato un protocollo di intesa con l’Ufficio UEPE del Tribunale di Messina prima, ed una convenzione con Tribunale stesso dopo, affinché le persone che devono, per motivi di giustizia, prestare la loro opera lavorativa per servizi utili alla collettività, lo facessero presso la G.I.V.A.
Un iniziativa di grande importanza che mette ancora una volta il volontariato al servizio della collettività. Un progetto dalla duplice valenza che permetterà un’azione di riabilitazione e reintegrazione nella società sotto la stretta supervisione del comune. Attualmente, ci comunicano i volontari, l’associazione attende risposta da altri tre comuni presenti sul territorio nei quali lo stesso progetto potrebbe prendere vita.
Salvatore Di Trapani