Il piccolo centro potrà usufruire di circa 41.000 euro rimasti dai fondi compensativi per l'elettrodotto Sorgente-Rizziconi. La somma sarà destinata a illuminare e pavimentare la contrada Vignale-Sabbano e altri interventi di arredo urbano
Sarà la frazione di Pellegrino a beneficiare delle somme residue compensative destinate a Monforte San Giorgio per il passaggio dell'elettrodotto Terna Sorgente-Rizziconi. I fondi verranno impiegati per l'illuminazione e la pavimentazione della contrada Vignale-Sabbano e per altri interventi di arredo urbano.
A Monforte San Giorgio sono stati destinati 282.970 euro di fondi compensativi, che sono stati impiegati per sistemare la scuola dell'infanzia di contrada San Giovanni, rifare la ringhiera del belvedere di via Umberto I, ripristinare la viabilità lungo la via Apoco-Annunziata e realizzare un tratto di rete fognante in contrada Rinciari, a Pellegrino.
Completati questi interventi, sono rimasti a disposizione del Comune altri 41.216,55 euro, che saranno destinati proprio alla sistemazione della viabilità in contrada Vignale-Sabbano. Terna ha già autorizzato la riallocazione delle risorse; gli uffici procederanno adesso alla relativa progettazione esecutiva, così che i lavori possano partire nel giro di qualche mese.