Si procederà alla sostituzione e alla riqualificazione di tutti gli infissi oltre che agli inerventi di efficientamento energetico
S. TERESA DI RIVA. Il palazzo municipale cambierà look grazie ad un finanziamento di 702mila euro. La graduatoria è stata già pubblicata dal Dipartimento regionale dell’Energia e tra i Comuni ammessi figura anche S. Teresa di Riva.
“Grazie a questo finanziamento – ha commentato il sindaco, Danilo Lo Giudice – potremo procedere alla sostituzione e alla riqualificazione di tutti gli infissi oltre che agli interventi di efficientamento energetico con la sostituzione e l'implementazione di corpi illuminanti, caldaie, sistemi di raffreddamento e così via”. Il sindaco ha anche spiegato che “sarà completamente rifatto il prospetto esterno dell'edificio e si provvederà alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Il tutto nell’ottica del risparmio energetico. Adesso – aggiunge il primo cittadino – attenderemo la notifica del decreto e, successivamente, procederemo all’indizione delle procedure di gara.
Finalmente – conclude il sindaco Lo Giudice – potremmo sistemare il nostro municipio che da quando è stato realizzato non ha mai avuto degli interventi importanti e, sicuramente, necessità di essere totalmente riqualificato”.