I lavori sono stati avviati dagli operai del Comune, ma non si è potuto risolvere l’inconveniente per la riscontrata necessità di intervenire con una ditta esterna in possesso dei necessari mezzi di scavo
Lavori di pronto intervento lungo la centrale via Umberto I, angolo via Passalbano, a Roccalumera, per la riparazione di un tratto di condotta idrica. Il sindaco, Gaetano Argiroffi, ha firmato un’ordinanza con la quale ha predisposto l’intervento urgente, in seguito alla segnalazione di una copiosa fuoiriuscita di acqua, a causa della rottura di un tratto della tubazione idrica. I lavori sono stati avviati dagli operai del Comune, ma non si è potuto risolvere l’inconveniente per la riscontrata necessità di intervenire con una ditta esterna in possesso dei necessari mezzi di scavo. Considerata la necessità e l’urgenza di eseguire immediatamente i lavori, per motivi di natura igienico-sanitaria e per il pericolo per il transito pedonale e veicolare, il Comune ha contattato una impresa del luogo.
Il primo cittadino ha contestualmente firmato l’ordinanza con la quale ha disposto l’immediata esecuzione dell’intervento finalizzato ad eliminare l’inconveniente. L’ufficio tecnico è stato incaricato a predisporre quanto necessario per la quantificazione e l’impegno della spesa, nonché alla vigilanza e al coordinamento dei lavori predisposti sulla strada Statale 114, angolo via Passalbano. L’ordinanza è stata notificata anche al corpo di polizia municipale, per la regolamentazione del traffico nel corso dei lavori.
Carmelo Caspanello