Terminati i lavori di messa in sicurezza del prospetto dell'acquario di villa Mazzini. Iniziano, invece, in notturna, quelli di rifacimento dell'asfalto nella strada della cortina del porto
Sabato 10 riaprirà il Ce.S.P.O.M. – Acquario di Messina, dopo un periodo di chiusura per lavori urgenti di messa in sicurezza del prospetto. La struttura sarà visitabile da martedì a sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, e domenica, dalle 9 alle 13.
Da lunedì 12 a sabato 17, invece, nella fascia oraria 21,30–7, vigerà il divieto di transito in via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra i viali San Martino e Boccetta. Le limitazioni sono state disposte per consentire, in orario notturno, i lavori di scarifica e bitumazione di via Vittorio Emanuele II, nell’ambito degli interventi finalizzati al ripristino delle condizioni di transitabilità e funzionalità della pavimentazione di alcune strade comunali. Sarà consentito l’accesso solo ai veicoli diretti nell’area portuale tramite il varco di largo Minutoli. In via I settembre sarà istituito il doppio senso di circolazione, consentendo il transito sulla corsia preferenziale. Consentito anche il traffico ai mezzi pesanti in via I settembre ed in via Garibaldi nel tratto compreso tra via I settembre e viale Boccetta.