Saranno eseguiti i lavori di manutenzione rinviati a dicembre. L'interruzione riguarderà solo le utenze servite da Siciliacque
Dalle 5 di giovedì 9 gennaio sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Alcantara a valle della Galleria Ogliastro in territorio di Castelmola, per consentire interventi di manutenzione. Lo ha reso noto Siciliacque.
Si tratta dei lavori inizialmente programmati per il 19 dicembre scorso e rinviati a causa dell’indisponibilità di un pezzo idraulico. Siciliacque prevede di completare i lavori sull’acquedotto Alcantara e ripristinare le regolari forniture entro le ore 9 di venerdì 10 gennaio.
Come specificato dall’azienda, saranno interessate solo le utenze servite da Siciliacque nei Comuni di Ali Terme, Casalvecchio, Forza D’Agrò, Furci Siculo (zona Pineta), Gallodoro, Itala, Letojanni (contrade Poggio Mastro Pietro, Andreana, Blandina, Sillemi alta e Gallinella), Nizza di Sicilia (Cooperative Eos88, salita Tiro a volo e utenze agricole), Roccalumera (Cimitero, San Leonardo, condominio Sofi), Sant’Alessio Siculo, Savoca, Santa Teresa di Riva (quartieri Scorsonello, Cantidati e via Panoramica), Scaletta Zanclea (Scaletta Superiore e Guidomandri Superiore).
Al di là della comunicazione ufficiale di Siciliacque, il sindaco di Sant’Alessio, Giovanni Foti, ha specificato che il suo Comune è autonomo sotto il profilo dell’erogazione idrica e pertanto non subirà disagi.