Le uova dalla forte ispirazione artistica, che richiamano gli stili di Vasilij Kandiskij e Joan Mirò, sono esposte presso i locali del municipio di Milazzo.
L’arte incontra la pasqua, con un’esposizione dedicata presso il municipio di Milazzo. «Dopo la positiva esperienza del periodo natalizio -spiega il comune in una nota- anche a Pasqua, gli “allievi speciali” del liceo artistico “Guttuso”, nell’ambito del progetto “mani e colori” hanno realizzato delle uova simbolo cristiano inteso come segno dell’origine di vita, di nascita e resurrezione e tele a tema pasquale».
Gli studenti sono stati coordinati dalla docente di design ceramica Claudia Lombardo e dalle docenti Caterina Trio e Flavia Capilli in veste di referente del gruppo. Nello specifico, le uova realizzate presentano un forte richiamo agli stili di Vasilij Kandiskij e Joan Mirò, facendo ampio uso di colori vibranti e accesi in un perfetto esempio di astrattismo e surrealismo.
«L’esperienza vissuta insieme ai ragazzi -raccontano le docenti- assume una forte valenza emotiva, rinsaldando quel legame di empatia che è il vero obiettivo del nostro lavoro con gli allievi. Un doveroso ringraziamento -hanno aggiunto- va alla dirigente scolastica, Delfina Guidaldi, per il sostegno e la disponibilità durante tutte le fasi del progetto».