Come già spiegato in passato, sulle pensiline del tram arrivano le bellezze di Messina. Sul Viale San Martino e alla cortina del porto tocca a due panorami mozzafiato
MESSINA – Le montagne di sabbia di San Saba e il lungomare di Santa Margherita sbarcano in centro città. E lo fanno sulle pensiline del tram, che a distanza di quattro mesi dalle polemiche che hanno investito la campagna di comunicazione “This is Messina”, fortemente voluta da Atm e realizzata da Morgana Factory, l’agenzia che si è aggiudicata la gara, continuano a cambiare forma, mostrando ai messinesi e ai turisti le bellezze presenti in riva allo Stretto.
I panorami sulle pensiline
Nel silenzio generale e quasi in punta di piedi, le pensiline si rifanno il look proprio sul viale San Martino e alla cortina del porto, stavolta mostrando la bellezza di due panorami mozzafiato e di due tratti di costa tra le più belle di Messina, a nord e a sud della città. Già a fine maggio, dopo le polemiche (e la spiegazione) per le foto che ritraggono le specialità culinarie messinesi, i vertici dell’agenzia avevano spiegato in totale lungo il percorso del tram saranno montate 26 foto, ripetute 2 volte, solo di panorami e monumenti vari.
E si andrà dal Duomo al Pilone, passando per palazzi storici e bellezze naturalistiche e architettoniche su tutto il territorio. 18, invece, sono le foto già sistemate allo Zir. L’operazione continua, ma stavolta, senza polemiche ad animare il dibattito, fa meno scalpore.
Vorrei solo ricordare che dopo il costone sabbioso, sotto il Faro, a sx nella foto, c’è la parte piu’ bella e selvaggia della zona ….. con gli scogli. Per completezza, si aggiunga che a circa un km da quella spiaggia, c’è uno sfizioso ristorante.
aspettavo il commento di qualcuno a cui non va mai bene niente. E’ arrivato prima di quanto immaginassi.
Sempre a criticare, magari non vi siete mai abbassati nemmeno a raccogliere una cartaccia.