Sono tre le personalità premiate dall’Ecomuseo Chersoneso d’oro con il titolo di “Ambasciatori di Milazzo nel mondo”
MILAZZO – La città del Capo premia i propri ambasciatori nel mondo. Si tratta di un’idea lanciata dall’Ecomuseo Chersoneso d’oro, rivolta alle personalità che maggiormente si sono distinte per aver fatto conoscere la città mamertina fuori dai confini della Sicilia.
Il presidente dell’Ecomuseo, Riccardo Giambò, ha spiegato che l’iniziativa “nasce dalla volontà di esprimere la nostra più sincera gratitudine verso coloro che, contribuiranno a diffondere la conoscenza e la bellezza del nostro meraviglioso territorio nel mondo”.
Ad essere premiati sono stati Tom Pilla, professionista esperto di comunicazione e consulente strategico con trent’anni di esperienza; John Pinette, leader nel campo del marketing e della comunicazione con tre decenni di esperienza presso alcuni dei marchi più noti al mondo; Ketty Bucca, originaria di Milazzo ma londinese per via della sua carriera nel mondo della danza.
Alla premiazione hanno preso parte il vicesindaco Santi Romagnolo, l’assessore all’Ecomuseo Antonio Nicosia, il vicepresidente del consiglio comunale Mario Sindoni e lo stesso Giambò.