Il presidente Natale Stracuzzi ha perfezionato quest'oggi l’iscrizione del Messina al torneo di Lega Pro. Incessante lavoro per il ds Christian Argurio in sede di mercato
È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il debutto del Messina nel campionato di Lega Pro 2015-16: mercoledì 16 settembre, salvo ulteriori novità, la squadra guidata dal tecnico Arturo Di Napoli farà infatti il suo esordio in trasferta contro il Benevento dell’ex Amato Ciciretti. Il presidente Natale Stracuzzi, intanto, ha perfezionato quest'oggi l’iscrizione in terza serie negli uffici fiorentini della Lega Pro.
Sul fronte mercato il ds Christian Argurio è prossimo ad ultimare alcune operazioni per consegnare a Di Napoli un gruppo competitivo prima dell’esordio in campionato: vicini alla firma i portieri Alessandro Berardi e Stefano Addario, i difensori Rocco D’Aiello (nuovamente in giallorosso dopo la positiva parentesi di Matera), Andrea De Vito (classe ’91, terzino svincolato ex Varese), Luigi Palumbo, Matteo Zanini e Daniele Frabotta, il centrocampista Pietro Baccolo (’90, ex Paganese) e gli esterni offensivi Dario Barraco e Gustavo. Nuova suggestione in attacco legata al nome dell’ex Pescara Ferdinando Sforzini.
Procede a buon ritmo, intanto, la campagna abbonamenti, pronta oramai a toccare quota mille tesseramenti. Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Acr Messina ha comunicato il rinvio dell’amichevole con il Forza Calcio Messina (inizialmente in programma domani pomeriggio allo stadio “Celeste”) a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno investito in queste ore la città.
Domenico Colosi