Tre nuovi rinforzi per il tecnico Arturo Di Napoli. Per il difensore De Vito si tratta della prima esperienza in Lega Pro dopo 47 presenze nella serie cadetta. L’ex Paganese Pietro Baccolo è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel 4-3-3 dell’ex Savona
Procede senza soste la campagna di rafforzamento dell'Acr Messina: la società guidata da Natale Stracuzzi ha definito quest’oggi l’ingaggio del centrocampista Pietro Baccolo (ex Gubbio e Paganese), quinto colpo in entrata dopo i tesseramenti di Fornito, Giorgione, Cocuzza e Martinelli. Elemento talentuoso dalle spiccate doti tecniche, il nuovo rinforzo giallorosso potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per conferire fluidità e dinamismo al 4-3-3 immaginato in queste settimane dal tecnico Arturo Di Napoli. Classe 1990, Baccolo può già vantare una discreta conoscenza del campionato di terza serie: oltre agli esordi nel Padova tra la vecchia C1 e la serie B (19 presenze ed un gol), esperienze anche nelle fila di Gubbio e Frosinone. Nell’ultima stagione il biondo centrocampista patavino ha collezionato 25 presenze nel girone C di Lega Pro con la maglia della Paganese.
Ufficiale anche l’acquisto del difensore Andrea De Vito, terzino sinistro scuola Milan. L'ex rossonero era rimasto svincolato dopo il fallimento del Varese. Per De Vito (classe '91) si tratta della prima esperienza in Lega Pro dopo le 47 presenze accumulate in cadetteria con le maglie di Cittadella, Avellino e Varese.
A completare la ricca giornata di ufficializzazioni l'arrivo dell'attaccante brasiliano Di Mauro Vagenin Gustavo. Seconda punta abile a svariare su tutto il fronte offensivo, l'ex Salernitana rappresenta un autentico valore aggiunto per la categoria. Originario di San Paolo, Gustavo ('91) è reduce da una buona stagione vissuta tra Novara (15 presenze ed un gol) e Lecce (13 apparizioni ed una realizzazione).
Acr Messina
Acquisti ufficiali: Luca Martinelli (d, '88), Andrea De Vito (d, '91), Carmine Giorgione (c, '91), Giuseppe Fornito (c, '94), Pietro Baccolo (c, '90), Salvatore Cocuzza (a, '87), Gustavo (a, '91)
Domenico Colosi