Il terzino ex Varese si aspetta maggiore continuità dopo la brillante vittoria con i salentini. Marin: “A Castellammare per i tre punti”. Lodevole iniziativa della società in aiuto dei bambini talassemici. Oggi amichevole con il Città di Messina.
Una rinnovata consapevolezza campeggia sui volti dei giocatori di un Messina pronto a dar seguito alla brillante vittoria con il Lecce nell’insidiosa trasferta di Castellammare di Stabia. Una fiducia ritrovata che non fa comunque dimenticare il difficile momento vissuto nelle due settimane che hanno preceduto la sfida con i salentini, come emerge dalle parole del difensore Alex Benvenga: “Dobbiamo trovare la continuità necessaria per confermare i progressi mostrati contro il Lecce. Non credo che la vittoria sia arrivata grazie al cambio di modulo, ma soprattutto per l’intensità e la voglia che abbiamo messo in campo; prima, probabilmente, eravamo bloccati da problemi di natura psicologica. Non ho particolari difficoltà ad adattarmi in un 4-3-3: in questo senso ho maggiori responsabilità nella fase difensiva, mentre con il 3-5-2 di inizio stagione la mia zona di azione era molto più ampia e comprendeva anche la fase di attacco”.
Pronto a guadagnarsi sempre più spazio nell’undici titolare dopo l’esordio da subentrato contro la Casertana, l’ex Lazio e Juventus Vlad Marin: “Non possiamo parlare ancora di svolta, abbiamo iniziato un percorso che può portare col tempo i suoi frutti: ci siamo ritrovati come gruppo, abbiamo messo da parte alcune paure e adesso siamo pronti a guardare avanti con fiducia. A livello personale sto lavorando bene dopo essere stato per alcune settimane in ritardo di forma a causa del mancato svolgimento del ritiro estivo. La squadra è più compatta con il nuovo modulo, uno schieramento che conosco bene per averlo interpretato nella Lazio negli anni delle giovanili. Siamo in crescita: con la Juve Stabia è necessario puntare al risultato pieno”.
Da sottolineare una lodevole iniziativa del club di Lo Monaco che domani alle 12 si presenterà con una delegazione di giocatori e dirigenti nel reparto di genetica e immunologia pediatrica del Policlinico (piano 0, padiglione NI) per donare un televisore ai bambini talassemici. Si legge nel comunicato diramato dalla società: “Guidata dal patron Lo Monaco, la squadra peloritana ha voluto contribuire in modo concreto a rendere meno pesante la permanenza in ospedale di quei bambini, talassemici, che con regolarità devono eseguire le trasfusioni di sangue. Una necessità messa in evidenza dal comitato consultivo aziendale presieduto dall’avv. Vernaci e subito accolta dal Messina Calcio che ha mostrato sensibilità e interesse”.
Da ricordare, infine, l’amichevole di oggi pomeriggio (ore 18.30) sul campo del Garden Sport di Mili Marina tra la squadra di Grassadonia e il Città di Messina.
Domenico Colosi