Il Messina prova a vincere la gara solo nella ripresa: Corona devastante dal momento del suo (tardivo) ingresso in campo. Voti positivi per Benvenga, Nigro ed Izzillo. Male Luca Orlando, ancora una volta impreciso nelle occasioni più favorevoli.
Berardi 6: sufficienza di stima poiché mai impegnato dagli attaccanti di casa.
Pepe 6: ordinaria amministrazione e qualche intervento ruvido in una partita di totale riposo.
Benvenga 6,5: spinge con grande convinzione sulla propria fascia di competenza per l’intera durata dell’incontro. Un giocatore finalmente ritrovato.
Altobello 6: gara attenta senza particolari acuti. Presidia la fascia destra con assoluta serenità.
Stefani 6,5: guida con esperienza e tranquillità il reparto difensivo. Vale lo stesso discorso fatto per Pepe.
Damonte 6: il miracolo di Giampà sulla linea gli impedisce di festeggiare il terzo gol stagionale. In lieve progresso rispetto alle ultime uscite.
Cane 5,5: si divora un gol con la complicità di Orlando dopo appena quattro minuti di gioco. Spinge sulla fascia con la necessaria cattiveria proponendosi con continuità. (dal 35’ st Ciciretti 6: subito in partita con un paio di giocate interessanti in supporto ai compagni d’attacco).
Nigro 6,5: meno appariscente del solito, lavora con buona lena sulla mediana commettendo pochissimi errori.
Orlando 4,5: nel primo tempo è l’unico a provarci, ma gli errori a porta praticamente sguarnita sono il simbolo della sua stagione in giallorosso. (dal 25’ st Corona 7: devastante nei venti minuti che gli concede il tecnico Di Costanzo. Sfiora la marcatura a più riprese aggirando con semplicità l’intera difesa di casa.)
Mancini 6: sempre pronto ad impostare il gioco con lucidità.
Izzillo 6,5: tra i migliori nel primo tempo con le sue accelerazioni improvvise. Realizza il gol poi annullato dal signor Strippoli. (dal 45’ st Bonanno sv)
All.: Di Costanzo 5,5: pur considerando le scarse motivazione dell'avversario, il Messina si dimostra finalmente una squadra compatta e fluida nella fase di impostazione del gioco. Assurdo escludere un Corona in queste condizioni dall’undici titolare.
Domenico Colosi