Per la formazione calabrese decide il gol di Salvatori. I mamertini con l’amaro in bocca per aver giocato a viso aperto ma non essere riusciti a portare punti a casa. Mercoledì arriva il Perugia
Dopo cinque risultati utili consecutivi, quattro sotto la gestione Catalano, il Milazzo inciampa a Vibo Valentia. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai mamertini per come è maturata, al termine di un incontro giocato a viso aperto da Proietti e compagni. La Vibonese, dal canto suo, ritrova il successo davanti ai propri sostenitori (il primo in questa stagione) e compie un bel balzo in avanti in classifica. Dopo un buon inizio del Milazzo, la Vibonese ha preso campo e al 22′ ha trovato l’imbucata di Salvatori sganciatosi in maniera intelligente e pronto all’appuntamento con la zampata vincente in area milazzese. Soprattutto nel secondo tempo il Milazzo ha sfiorato più volte il pari e per due volte sono stati i ”legni” a salvare la porta di un attento De Filippis (peccato soprattutto per la staffilata di Fiore su punizione che si è infranta sulla parte alta della traversa).
In classifica il Milazzo resta penultimo a quota 12 punti in condominio con Melfi, Fano ed Ebolitana. L’occasione per rifarsi arriverà mercoledì, infatti, arriva al ”Grotta Polifemo” la ”corazzata” Perugia e serve una prova maiuscola per fermare la corsa dei biancorossi. (ssmilazzo.it)