Messina-Benevento: le dichiarazioni dei protagonisti

Messina-Benevento: le dichiarazioni dei protagonisti

Domenico Colosi

Messina-Benevento: le dichiarazioni dei protagonisti

Tag:

venerdì 12 Dicembre 2014 - 23:41

Entusiasmo da parte dei tesserati del Messina dopo il pareggio con la seconda in classifica. Grassadonia: "Il pareggio ci sta stretto". Brini rammaricato per le troppe occasioni sciupate dalla sua squadra nel primo tempo.

Estrema soddisfazione da parte di tutti i tesserati del Messina per il pareggio ottenuto contro il Benevento: la squadra di Grassadonia ha espresso un calcio finalmente dinamico e organizzato con una buona intesa tra i reparti e tante pericolose accelerazioni sulle fasce laterali. “Il pareggio ci sta stretto per come si è sviluppato il secondo tempo,” ha dichiarato il tecnico del Messina, “siamo stati bravi a mantenere i ritmi molto alti per tutto il match, proponendo quei concetti di duttilità tattica su cui lavoriamo con grande impegno durante gli allenamenti settimanali. Ho pensato che la gara di oggi potesse essere l'occasione giusta per tornare al 3-5-2 dopo aver valutato la crescita esponenziale di alcuni elementi in rosa. Cane ha fatto molto bene e merita un elogio particolare: fino a questo momento non mi aveva mai convinto, la sua prestazione può servire da monito per tutti i giocatori; il suo riscatto insegna ad impegnarsi sempre al massimo con applicazione e tenacia. Il recupero di Bjelanovic può rappresentare una svolta per la mia squadra, purtroppo, fino a questo momento, non ha mai avuto la continuità giusta a livello fisico per incidere nel nostro campionato, ora chiaramente potrebbero aprirsi prospettive diverse. Ho sostituito un Izzillo piuttosto affaticato con Bonanno perché volevo vincere la partita. Contro le grandi squadre ci esaltiamo sempre: andiamo a Salerno per vincere e per registrare nuovi miglioramenti nel nostro processo di crescita”.

Al secondo gol consecutivo, l'attaccante croato Sasa Bjelanovic è finalmente sorridente dopo il lungo calvario che lo ha costretto ai margini della squadra nel primo scorcio di campionato: “Non faccio molti gol con i piedi, sono abituato a segnare spesso con il colpo di testa quindi questa marcatura ha per me un valore speciale. Voglio dedicare il gol al medico sociale del Messina, è la persona con cui ho trascorso più tempo sin dall’inizio della mia avventura in Sicilia. Siamo andati vicini alla vittoria contro una grande squadra: dobbiamo continuare in questa direzione per portare a casa punti importanti per la nostra classifica.

Rammaricato per le tante occasioni sprecate dalla sua squadra nel primo tempo, il tecnico degli ospiti Fabio Brini analizza il match consapevole di aver fallito una buona occasione per avvicinarsi alla capolista Salernitana: “Per avere una classifica di un certo tipo è necessario fare prestazioni importanti, forse oggi ci è mancata la giusta cattiveria per conquistare i tre punti contro una squadra ben organizzata come il Messina. Penso che non sia stato corretto impedire ai nostri tifosi di assistere alla partita dopo una vicenda che ha visto la riapertura al pubblico dello stadio solo quando era ormai impossibile organizzare nuovamente la trasferta”.

Domenico Colosi

La gara del Messina: http://www.tempostretto.it/news/lega-pro-messina-finalmente-convincente-strappa-buon-pari-benevento.html

Le pagelle: http://www.tempostretto.it/news/lega-pro-messina-benevento-pagelle.html

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007