Bjelanovic si sblocca anche al San Filippo dopo il gol realizzato ad Ischia. Cane devastante sulla fascia destra. Male De Bode, eccessivamente nervoso e spesso fuori posizione.
Iuliano 5,5: si oppone ad Alfageme ed Eusepi con tanti pregevoli interventi, ma il gol di Scognamiglio è propiziato da una sua uscita errata.
Silvestri 5,5: dirottato sulla fascia destra come esterno del 3-5-2 palesa dei limiti soprattutto in fase offensiva. Meglio nella ripresa quando torna ad operare come centrale di difesa.
Altobello 6: il migliore della retroguardia nel primo tempo, lotta con grande agonismo contro Marotta ed Eusepi compiendo diversi interventi risolutivi.
Bucolo 6: ottimo nella prima frazione, quando illumina il gioco verso le fasce laterali. Si spegne alla distanza. (dal 43' st Bortoli sv)
De Bode 4: gli attaccanti del Benevento lo superano con estrema semplicità per tutto il primo tempo. Nervoso e spesso fuori posizione, viene prontamente sostituito durante l’intervallo. (dal 1’ st Cane 7: la piacevole sorpresa di giornata. Cambia il volto della partita rendendosi sempre pericoloso sulla fascia destra. Un giocatore rinato)
Stefani 6: combatte contro avversari di categoria superiore dando vita ad autentici duelli rusticani in area di rigore. La sua intelligenza tattica è necessaria ad una difesa giovane ed inesperta.
Orlando 5,5: mette in campo la consueta applicazione tattica, ma non arriva mai al tiro. Un gol potrebbe sbloccarlo psicologicamente per un girone di ritorno in cui è fondamentale anche il suo contributo realizzativo.
Damonte 6: è l’unico giocatore del Messina che riesce ad inserirsi con i gusti tempi nelle proiezioni offensive. Pericoloso sui calci piazzati, deve migliorare ancora sotto il profilo della concentrazione. In crescita nelle ultime partite.
Bjelanovic 6,5: si sblocca anche in casa con uno splendido tiro al volo in area di rigore. Ha poche occasioni per mettersi in mostra durante il match, ma appare un giocatore ritrovato.
Izzillo 6: sta crescendo in personalità dopo un inizio altalenante. Deve cercare con maggiore convinzione il tiro dalla lunga distanza. Serve a Bjelanovic l’assist per il gol. (dal 18’ st Bonanno 6: sopperisce con la grinta all’inesperienza. Meriterebbe il gol per l’impegno che mette su ogni pallone vagante)
Donnarumma 5,5: nel primo tempo subisce eccessivamente le accelerazioni del Benevento sulla sua fascia di competenza. Impacciato nelle rare sortite offensive.
All. Grassadonia 6,5: il ritorno al 3-5-2 regala personalità ad una squadra spesso eccessivamente timorosa in fase di impostazione. L'ingresso di Cane per De Bode si rivela decisivo per le sorti del match.
Domenico Colosi
La gara del Messina: http://www.tempostretto.it/news/lega-pro-messina-finalmente-convincente-strappa-buon-pari-benevento.html
Le dichiarazioni: http://www.tempostretto.it/news/lega-pro-messina-benevento-dichiarazioni-protagonisti.html