Ancora un prestazione superlativa per il capitano Giorgio Corona, trascinatore assoluto del Messina. Quarto gol stagionale per il centrocampista Elio Nigro. In crescita l'ex romanista Amato Ciciretti.
Berardi 6: gara di assoluto riposo fino a metà ripresa, quando subisce due gol senza particolari responsabilità.
Donnarumma 6: proposto a sorpresa sulla fascia sinistra, ripaga la fiducia del tecnico con una prestazione diligente.
Altobello 6: gara attenta contro avversari scarsamente motivati. (dal 22’ st Silvestri 6: entra in campo quando la gara è praticamente giunta ai titoli di coda. Si fa notare solamente nella fase di contenimento)
Pepe 5,5: troppo debole la sua opposizione a Cristea in occasione del primo gol granata, unica macchia di una prestazione sostanzialmente positiva.
Stefani 6,5: poco impegnato per tutta la durata dell’incontro, realizza con freddezza il rigore del 4-0.
Damonte 6: solito lavoro sporco a centrocampo in supporto alle giocate del più ispirato Nigro.
Benvenga 6: da un suo errore a centrocampo ha origine il primo gol della Salernitana. Maggiormente propositivo una volta superata la linea di centrocampo. (dal 32’ st Bonanno 6: colpisce un palo a pochi minuti dalla fine)
Nigro 7: cannoniere della gestione Di Costanzo, il centrocampista ex Rimini offre una nuova prestazione di personalità con tante ottime giocate a centrocampo ed una sorpendente brillantezza in fase offensiva (dal 26’ st Bortoli sv)
Corona 8: due gol ed un assist per l’autentico emblema di una squadra che sta provando con determinazione a superare le proprie difficoltà. Superlativo.
Ciciretti 6,5: in ripresa dopo le ultime deludenti prestazioni. Serve a Corona l’assist per il gol del 2-0.
Mancini 6: intelligente nel leggere l’azione in occasione del rigore. Meno ispirato del solito, offre il suo contributo con la consueta eleganza di movimenti.
All. Di Costanzo 6,5: centra la prima vittoria dal suo ritorno sulla panchina del Messina. Ottimo il lavoro svolto in concerto con il suo staff per il recupero psicofisico di una squadra finalmente motivata e convinta dei propri mezzi.
Domenico Colosi