Il Messina vuole ripartire da Ischia. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO DALLE 14

Il Messina vuole ripartire da Ischia. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO DALLE 14

Ma. Ip.

Il Messina vuole ripartire da Ischia. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO DALLE 14

Tag:

Ma. Ip. |
sabato 23 Gennaio 2016 - 23:04

Tornano titolari De Vito e Fornito mentre in porta ci sarà Addario. In avanti il solito rebus: Tavares non ha lavorato al meglio ma potrebbe comunque scendere in campo da titolare insieme a Gustavo e Leonetti

Ricominciare dopo la figuraccia col Benevento. Il Messina è di scena ad Ischia, dove deve necessariamente far punti per cancellare la pessima prestazione contro i sanniti, che ha messo in dubbio il buon cammino del girone d’andata, chiuso a 25 punti.

L’Ischia ha appena cambiato allenatore, chiamando Nello Di Costanzo, ex della partita, sulla panchina dei biancoscudati nello sfortunato finale di stagione dello scorso anno e nel campionato di serie B 2007-2008. Nell’ultima giornata disputata, i campani isolani erano stati raggiunti al 92’ dal fanalino di coda Lupa Castelli Romani, salendo a quota 15 punti e non riuscendo a staccarsi dal terz’ultimo posto. I punti conquistati sul campo sono in realtà 19 (ma l’Ischia deve scontare 4 punti di penalizzazione), 12 dei quali conquistati in casa, con un ruolino di 3 vittorie, 3 pari e 3 sconfitte. L’ultima vittoria interna, però, risale addirittura all’11 ottobre, contro il Melfi, alla sesta giornata. Le altre due vittorie casalinghe sono state raccolte contro le ultime due classificate Martina e Lupa Castelli Romani. A pesare soprattutto la penultima difesa del torneo, 29 reti al passivo, mentre, curiosamente, l’attacco fatica soprattutto in casa (solo 6 gol fatti rispetto ai 13 fatti in trasferta). I migliori marcatori sono Kanoute (5 reti di cui 2 nell’ultima gara) e Mancino (4 reti).

Di Napoli recupera pienamente Parisi e Fornito ma non ancora Palumbo, a causa del riacutizzarsi del problema che lo ha costretto ad un lungo stop. Sarà indisponibile anche Padulano mentre Berardi ha lavorato a parte, pur se è partito col resto della squadra, e dovrebbe essere sostituito da Addario. La difesa sarà confermata per tre quarti, con Barilaro, Martinelli e Burzigotti, mentre a sinistra rientrerà De Vito dopo le due giornate di squalifica. A centrocampo gli inamovibili Giorgione e Baccolo dovrebbero essere affiancati da Fornito. In avanti il solito rebus: Tavares non ha lavorato al meglio ma potrebbe comunque scendere in campo da titolare insieme a Gustavo e Leonetti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007