Positivi Lagomarsini, Nigro e Orlando. Poca lucidità sule fasce e in attacco, male il venezuelano Gustavo Paez. Squadra nel complesso da rivedere.
Lagomarsini 6: impreciso in occasione del gol, si riscatta con alcuni pregevoli interventi su Caccavallo, Herrera e Girardi.
Cane 5,5: vive di fiammate in fase offensiva, impreciso negli appoggi. Da rivedere.
Silvestri 5,5: il migliore del pacchetto arretrato, macchia la sua prestazione con la sciocca espulsione nel finale.
Nigro 6: il più pericoloso in attacco con due colpi di testa a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo. Soffre particolarmente la mancanza del compagno di reparto Bucolo, inizialmente in panchina.
Pepe E. 5,5: fa il suo, ma sono troppe le sbandate di una difesa che pecca ancora di continue imprecisioni.
Stefani 5,5: stesso discorso di Pepe. Tra le note positive, un ottimo salvataggio in extremis su Herrera.
Orlando 6: l’eroe del “Granillo” è il più propositivo dei giallorossi, corre e si fa valere in tutti i contrasti. Troppo isolato e male assistito.
Damonte 5: da un suo imperdonabile errore parte l’azione del possibile raddoppio di Caccavallo. Scompare a poco a poco dal vivo dell’azione. (dal 76’ Bucolo 6: entra subito in partita e crea con un tiro da lontano uno dei pochi pericoli per la porta difesa da Marruocco.)
Paez 4: inesistente, non assiste in alcun modo Orlando. Mai un guizzo, appare spaesato per tutto il match. (dal 64’ Corona 6: sicuramente più attivo del venezuelano, cerca di riportare la calma nei momenti di maggior nervosismo.)
Izzillo 5,5: più vivace di Paez, si fa notare per qualche spunto interessante. Avrà altre occasioni per mostrare le sue doti in fase offensiva. (dal 67’ Pepe V. 5,5: vale il discorso fatto per Izzillo. Non era la sua partita.)
Donnarumma 5,5: pochi spunti in avanti e grande sofferenza nei ripiegamenti difensivi.
All. Grassadonia 5,5: le prova tutte, ma il suo Messina ancora non gira come dovrebbe. Giusto il turnover in vista dell’impegno con la Casertana.
(Domenico Colosi)