Prosegue la linea verde della società mamertina avviata lo scoro anno: i nuovi tesserati sono tutti ’91 dal sicuro avvenire. Si tratta di Ingemi, Urso, Cuomo e Malafronte
Apparentemente superati i problemi con l’amministrazione comunale e formalizzata l’iscrizione in Seconda Divisione, il Milazzo si rituffa nell’attività sportiva formalizzando già quattro acquisti per la prossima stagione. La compagine mamertina ha infatti ufficializzato la conclusione delle trattative per l’approdo nel centro tirrenico di alcuni giovani dal sicuro avvenire, tutti classe ’91. A titolo definitivo è stato acquisito il cartellino di Francesco Ingemi, messinese, laterale sinistro di difesa che nella passata stagione ha collezionato 31 presenze con la maglia dell’Hinterreggio, nel campionato nazionale di serie D, girone I. Terzino è anche Orazio Urso, anche lui lo scorso anno in serie D con la maglia del Marsala, con la quale ha ottenuto la salvezza ai playout.
Arriva a Milazzo restando in comproprietà con il Catania. In prestito con diritto di riscatto della metà sono stati invece rilevati il centrocampista Marco Cuomo e l’attaccante Alessandro Malafronte. Entrambi lo scorso hanno giocavano nella Primavera del Catania. Forse un indizio sulla strada della trattativa che porta sulla panchina del Milazzo l’allenatore Salvatore Amaura, da due anni allenatore della Primavera etnea, al posto di Antonio Venuto, che potrebbe tornare in serie D qualora il Città di Messina dovesse essere ripescato. Restando sul Milazzo invece, il Ds Fabrizio Ferrigno (nella foto) dovrebbe adesso concentrarsi su qualche operazione in uscita, anche se le trattative non sembrano ancora decollare. In entrata si continua a trattare per il portiere ex Acr Messina e Adrano, Farò.