Lega, Salvini a ottobre in Sicilia. Germanà detta gli obiettivi per i prossimi 3 mesi

Lega, Salvini a ottobre in Sicilia. Germanà detta gli obiettivi per i prossimi 3 mesi

Alessandra Serio

Lega, Salvini a ottobre in Sicilia. Germanà detta gli obiettivi per i prossimi 3 mesi

martedì 10 Settembre 2024 - 17:30

Il neo commissario convoca i deputati in vista della ripartenza dell'Ars e del congresso regionale

Palermo – Primo appuntamento in vista del congresso regionale di fine anno per la Lega Sicilia. Il neo commissario regionale Nino Germanà ha riunito a Catania i deputati eletti nell’isola, ha dettato le scadenze del caldo autunno alle porte e annuncia la prossima visita di Matteo Salvini.

“Stiamo lavorando alla riorganizzazione del partito puntando sul lavoro dei nove commissari provinciali che avranno il compito di radicarsi sui territori e sulla struttura regionale che mi dovrà affiancare per dare maggiore impulso all’attività della Lega in Sicilia”.

Il congresso regionale

Germanà annuncia l’avvio di una campagna straordinaria di tesseramento che si concluderà entro l’anno con il congresso regionale: “In più occasioni ho ribadito che abbiamo una classe dirigente di tutto rispetto: sei deputati regionali, tre deputati alla Camera, un senatore ed un europarlamentare, e centinaia di amministratori, circa 400 tra sindaci, consiglieri e assessori pronti a migliorare il risultato straordinario raccolto alle elezioni europee”, aggiunge il neo commissario regionale.

L’azione della Lega all’Ars

“Ho voluto organizzare la prima riunione con i deputati perché ognuno di loro rappresenta fette di territorio importanti, le prossime riunioni vedranno protagonisti amministratori eletti e militanti del nostro partito”, spiega Germanà. “Con i deputati abbiamo fatto il punto in vista del vertice di maggioranza che si terrà, come di consueto, in concomitanza con la ripresa dei lavori di Aula in Ars, un momento di confronto utile per calendarizzare gli impegni presi con i siciliani. E’ nostra intenzione rilanciare l’azione amministrativa a partire da diversi ddl depositati dalla Lega che fanno parte dell’accordo di governo sottoscritto con il Presidente Schifani”, dice Germanà che annuncia per la fine di ottobre in Sicilia “una kermesse del partito, alla quale sarà presente il vice premier Matteo Salvini”.

6 commenti

  1. Germanà ancora tu ?
    La lega non lega con i Messinesi.
    Mi auguro che il 12 il Tar vi elimina definitivamente, se dovesse vincere Genovese non c’è futuro per te e De Luca.

    4
    0
  2. A fine ottobre andremo sui colli a cercare castagne.

    1
    0
  3. Germana’ detta?…Non c’è più mondo!

    2
    0
  4. Risultato straordinario alle Europee?
    Ma non dispone di un pallottoliere?
    Aveva ragione Renato Zero….”Ogni giorno racconto la favola mia…

    3
    0
  5. Comincio a preparare uova e pomodori.

    0
    0
  6. Germanà e Laccoto hanno cambiato più partiti e liste di chiunque…ovviamente hanno sempre avuto una profonda cultura federalista e incarnano pienamente le posizioni storiche e ideologiche della LEGA NORD.
    Comunque, per tornare terra terra, visto che il loro partito possiede il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, perchè non cominciano a occuparsi di trasporto ferroviario e dei treni che fra Campania e Calabria da Freccerosse dei miei stivali diventano carri bestiame continuatamente soggetti a a rallentamenti, quasi mai arrivano puntuali a Villa S. Giovanni e pregiudicano le possibilità di spostamenti di messinesi e altri siciliani.
    Almeno farebbero la figura di essere minimamente seri.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007