Il tecnico scalda l'ambiente in vista della sfida contro la Sigma Barcellona: "Ai giocatori dirò di essere orgogliosi di vestire la nostra maglia"
Coach Pozzecco, intercettato dopo la fine dell’allenamento di ieri pomeriggio, ci parla della prossima partita, il derby contro Barcellona di giovedì 25 aprile.
Indubbiamente abbiamo vissuto una stagione poco fortunata a livello di infortuni, come ci si prepara alla prossima sfida contro Barcellona del tuo amico Perdichizzi?
“Intanto sostituirei poco fortunata con molto sfortunata, dato che è stata sicuramente una stagione contraddistinta da una variopinta gamma di infortuni, a partire dal polso di Marco a finire con quello di Talor. Secondo la mia personalissima opinione sono anche stati dettati dal fatto che quando qualcuno è costretto a stare fermo, si chiede agli altri giocatori un maggiore sforzo e quindi è normale che poi si entri in un circolo vizioso, una catena di Sant’Antonio da cui si fa fatica ad uscire. Affronteremo la partita a pezzi dal punto di vista fisico ma, spinti certamente da un pubblico che sarà all’altezza dell’occasione, con il morale alto, con la solita intensità e voglia di vincere”.
Quant’è importante per te vincere il derby?
“Ho giocato un sacco di derby, a Varese, Trieste, Bologna, ma non ho mai giocato un derby qui al PalaFantozzi, perché all’epoca non c’era la possibilità. Sarà un’esperienza unica, anche perché io mi sento orlandino al 100%!”
Cosa dirai ai tuoi giocatori prima dell’inizio della gara?
“Che è un grande onore indossare la maglia dell’Orlandina Basket e di scendere in campo senza alcun timore.”
Confermi la tua presenza a Capo d’Orlando per la prossima stagione?
“Faccio di più, confermo la mia presenza a Capo d’Orlando per tutto il resto della mia vita!”.