Perdichizzi: “Qui per puntare in alto”. Bonina: “Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta”. Lanciata l'iniziativa “Basket card”
È stata “Piazza delle Ancore” ad ospitare la presentazione ufficiale della Sigma Barcellona. Tanti, tantissimi gli appassionati presenti. Applausi e cori per tutti, tanto entusiasmo per salutare l’inizio della nuova avventura. E’ stata l’occasione per gli sportivi di conoscere da vicino i nuovi arrivati e rivedere i “vecchi”, chiamati quest’anno a conquistare l’Olimpo del basket. A dirigere le danze sul palco allestito per l’occasione l’addetto stampa Benedetto Orti Tullo, che ha coinvolto piacevolmente tutti i presenti e indicato uno ad uno i futuri protagonisti della terza avventura in Legadue del sodalizio giallorosso.
Ad intervenire anche gli assessori comunali David Bongiovanni e Raffaella Campo, che hanno auspicato una positiva stagione e garantito alla società il massimo sostegno da parte dell’Amministrazione. Durante la presentazione sono stati proiettati video e foto che hanno ripercosso pezzi di storia del basket barcellonese. E i tifosi hanno tributato applausi scroscianti per coach Giovanni Perdichizzi, tornato a distanza di anni a guidare la squadra della sua città. “Torno qui – dichiara il coach – per puntare decisamente in alto. Io odio perdere e la base deve sempre essere questa. Io e Bonina siamo due persone esigenti e vogliamo regalare alla gente quello che merita. Noi proveremo a vincere questo campionato”. Determinato il presidente Immacolato Bonina, intervenuto in chiusura di serata. “Voglio vincere questo campionato e anche la Coppa Italia. L’importante non è vincere ma è l’unica cosa che conta. La società ha l’obiettivo, sta ai ragazzi rispondere sul campo. Lascerò questa società solo quando l’avrò portata nell’Olimpo”.
Ancora spaesati, sommersi dai calorosi applausi dei presenti, i “vecchietti” Bucci e Mocavero che hanno promesso la stagione del riscatto. “Sta nascendo un bel gruppo – dichiarano i due riconfermati -. Ci stiamo conoscendo e apprezzando anche fuori dal campo. Questo è importante per creare un gruppo vincente e coeso”. Infine, Anna Maria Imondi, responsabile eventi della società, ha presentato le iniziative a sostegno del progetto “SosteniAmola”, slogan della campagna abbonamenti a prezzi bassi ed iniziative a favore del cittadino. Presentata la basket Card, un progetto nato da un gruppo di professionisti barcellonesi e servirà ancora di più a finanziare l’attività del sodalizio barcellonese. Insomma, una serata ricca di contenuti e dalle forti emozioni, con l’augurio che sia questo l’inizio di una stagione trionfale.
Carmelo Amato