Si preannuncia grande spettacolo e agonismo per la sfida della stagione tra le due squadre della provincia. Circa 400 i tifosi provenienti dal Longano, verso il tutto esaurito
Si scrive derby. Si legge storie di uomini e passione. Due popoli chiamati a confrontarsi con rispetto e legittime ambizioni. Stessa provincia, ma città diverse. Tra meno di ventiquattro ore al “PalaFantozzi” (inizio ore 21) si giocherà l’attesissimo derby di Coppa Italia tra Upea Capo D’Orlando e Sigma Barcellona, due stelle del Sud, oggi chiamate a recitare un ruolo da protagoniste. Una partita che promette un tutto esaurito e tanto, tanto spettacolo. La squadra di Bernardi e in emergenza, con la sicura assenza di Portannese e quella probabile di Rullo, ieri colpito da un lutto in famiglia. Per quanto riguarda la Sigma Barcellona, i giallorossi si presentato a Capo D’Orlando con l’obiettivo di fare bene e di portare via l’intera posta in palio.
Gli uomini di Perdichizzi, ex di turno, sono consapevoli che la gara contro i paladini è una partita importante per conoscere le reali potenzialità del gruppo e dare un segnale forte a tutte le altre concorrenti. Prevista una massiccia presenza di tifosi giallorossi al seguito della squadra (circa 400 i tagliandi già prelevati). Sarà sicuramente un bel derby sono tutti i punti di vista, all’insegna dell’agonismo e, allo stesso tempo, del rispetto reciproco tra le due squadre. I tagliandi per la serata è possibile acquistarli presso la sede sociale dell’Upea in via Beppe Alfano e sia presso la Tabaccheria “Valenti”, entrambe a Capo D’Orlando. I tifosi giallorosi, inoltre, potranno acquistare i tagliandi anche presso l’Edicola Torre di Via Umberto I e alla MolinoBet di Via Statale Sant’Antonino. Tutto è dunque pronto, ancora qualche preparativo e il derby può avere inizio. Che vinca il migliore!
Carmelo Amato