“Il Poliziotto un amico in più”: via al bando di concorso per studenti messinesi

“Il Poliziotto un amico in più”: via al bando di concorso per studenti messinesi

Veronica Crocitti

“Il Poliziotto un amico in più”: via al bando di concorso per studenti messinesi

Tag:

giovedì 23 Gennaio 2014 - 06:42

C’è tempo fino al 14 marzo 2014 per presentare elaborati, foto e realizzazioni che abbiano per tema “Crescere e migliorare insieme…noi protagonisti del cambiamento”. Il concorso è rivolto agli studenti messinesi ed è consultabile al sito www.poliziadistato.it.

Legalità, rispetto dei diritti umani, rispetto della tolleranza, sicurezza e pacifica convivenza. C’è tutto questo alla base del concorso “Il Poliziotto un amico in più” indetto dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Unicef. Il tema, per il 2014, è “Crescere e migliorare insieme…noi protagonisti del cambiamento” e si tratta di un progetto rivolto a tutti gli studenti messinesi che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado ed il biennio della scuola secondaria di secondo grado.

Quest’anno Messina è una delle città italiane prescelte per aderire all’iniziativa e quindi tutti gli alunni sono invitati a partecipare al concorso attraverso l’invio di articoli, poesie, foto, realizzazioni teatrali e altri tipi di elaborato. L’obiettivo è educare alla cultura della legalità e del rispetto introducendo i ragazzi ad una riflessione sul percorso di cittadinanza attiva e sulla crescita intesa quale momento di interazione con gli altri.

Il bando è scaricabile al sito www.poliziadistato.it. Le adesioni al concorso potranno essere presentate presso gli Uffici di Realzioni con il Pubblico e Relazioni Esterne della Questura di Messina, contattabili rispettivamente ai numeri 090366591 e 090366584.

La scadenza ultima per la presentazione degli elaborati è il 14 marzo 2014.(Ve.Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007