Sarà anche possibile iscriversi a Legambiente e ricevere un buono spesa da utilizzare presso gli stand del mercatino
“Diamo voce ai territori e alle comunità” è il titolo della campagna tesseramento 2013 che il circolo di Legambiente Messina lancerà al Mercatino del biologico, che si terrà domenica 4 novembre, con orario 9.30-13.30, a piazza Casa Pia.
Come sempre, l’appuntamento in piazza consentirà di acquistare direttamente dal produttore al consumatore: Frutta e ortaggi di stagione, Formaggi dei Nebrodi e delle Madonie, Latte e formaggi caprini, Miele, Vino e Olio, Carne, Saponi e cosmetici all’olio di oliva, Prodotti del Mercato Equo e Solidale.
Ancora una volta in piazza, consumatori, agricoltori e allevatori, per ribadire la strettissima relazione tra i territori, la cultura e le tradizioni, tra la moderne tecniche di coltivazione e la possibilità di una distribuzione più equa delle risorse sul pianeta. Ci si ritroverà in una piazza in cui trovare i prodotti non trattati, non provenienti da colture intensive, no Ogm e più ricchi di sostanze antiossidanti e nutrienti.
A tutti coloro che si iscriveranno al circolo di Messina entro l’anno verrà consegnato un buono spesa da utilizzare presso gli stand del mercatino: un piccolo contributo anti-crisi per un spesa bio e responsabile.