Un incontro a Milazzo, incentrato su diverse questioni legate al tema dell'energia: dalla riconversione ecologica al caro bollette.
MILAZZO – Legambiente incontra gli studenti dell’ITT E. Majorana di Milazzo. Oggi a partire dalle 15.30 presso l’aula magna dell’istituto si terrà un incontro incentrato sul tema dell’energia e della riconversione ecologica.
Dall’aumento del prezzo del gasolio alla guerra in Ucraina
Diverse le questioni che saranno trattate, con vari ospiti e attori del settore energetico. Un vero e proprio “forum di discussione” che spazierà dall’aumento del prezzo del gasolio al caro bollette, sino a giungere alla più pressante questione della guerra in Ucraina e della dipendenza italiana dal gas russo.
«Sarà un pomeriggio di discussione -scrive Legambiente Sicilia- con gli attori chiamati ad affrontare la complessità della transizione ecologica. In particolare la questione della riconversione dei poli industriali siciliani, per governarla e non subirla, attraverso proposte credibili e coerenti su cui costruire alleanze nei territori».