L’appuntamento a Messina è oggi alle 17 in piazza Unione Europea
Il 20 ottobre è calendarizzata la discussione in Parlamento sul cosiddetto “ddl Zan”, il dibattito per l’approvazione di una legge per il contrasto all’omobitransfobia e la misoginia.
Associazioni di tutta Italia hanno indetto per il 17 ottobre una manifestazione nazionale a sostegno della legge. Anche Arcigay Makwan Messina aderisce a questa iniziativa per chiedere non una semplice legge, ma una buona legge, “non per plaudire a un ddl insoddisfacente ma per chiederne un miglioramento”. L’appuntamento a Messina è oggi alle 17 in piazza Unione Europea.
“Il nostro timore è che anche questa proposta, già insoddisfacente dal principio e non risolutiva dei problemi, possa essere oggetto di mediazione ulteriormente al ribasso in sede di dibattito parlamentare e diventare solo uno slogan per speculazioni politiche, senza tenere conto di quante persone potrebbero beneficiarne”.
All’evento hanno aderito 21 associazioni: Da Voce al Rispetto, Volt Messina, Arci Thomas Sankara, Omd, Grilli dello Stretto, SharmOfficine, Cirs, Cedav, Centro Antiviolenza Frida, Ed. Masher, Ass. Migralab A.Sayad, Uil Messina, Anpi sez. Aldo Natoli, Anpi Prov. Messina, Federazione Prc Messina, AssoPace Palestina gruppo Messina, Art. Uno Messina, Cgil Messina, Cambiamo Messina dal basso, Cittadinanza Attiva Sicilia, Arcigay Makwan Messina.