Buoni risultati per i nuotatori peloritani impegnati nell'ultima tappa del circuito siciliano in acque libere
Ad Avola si è chiusa la stagione siciliana di nuoto in acque libere, la cittadina siracusana ha ospitato l’evento finale del Gp Sicilia Openwater, che tra agosto e settembre aveva fatto tappa anche a Milazzo e Messina, e tra i risultati brillanti dei messinesi buone prestazioni dell’Unime che con l’esordiente A Anita Delia, che nella prossima imminente stagione passerà nella categoria Ragazze, vince l’oro nel Miglio. Delia ha chiuso a quasi sette minuti dal vincitore assoluto, ma è stata la prima tra le ragazze della sua categoria in una gara di 1852 metri percorsa nel tempo di 28’28″98.
Brillante anche la prestazione del Gabriele Molonia, nell’immagine sopra, già vincitore di una tappa sprint qualche settimana fa, che sfiora il podio assoluto chiudendo in quarta posizione, ma sale sul podio della categoria Juniores conquistando il bronzo.
Le medaglie degli altri messinesi
Sempre nel Miglio ma tra i Master Giuseppe Grasso (Power Team Messina) vince l’oro nella categoria 30M. Mariaelisa Raccuia e Daniela Impollonia, entrambe Ulysse, argento rispettivamente nella categoria 35F e 40F.
Per la Swimblu bottino corposo tra i Master con gli ori di Simone Mario Scibilia 45M e Gianluca Venuti 50M, Francesco Arcanà argento tra i 65M e i compagni Francesco Russo 35M e Antonino La Rosa 60M bronzo nelle rispettive categorie. La Swimblu va a medaglia anche nella gara più impegnativa di 5 km, disputata nella mattinata di domenica, con l’oro di Simone Mario Scibilia categoria 45M e il bronzo di Mariacristina Faranda tra le 45F.