Ferragosto all'insegna della pulizia: bagni chimici nelle zone più frequentate del lungomare

Ferragosto all’insegna della pulizia: bagni chimici nelle zone più frequentate del lungomare

Giusy Briguglio

Ferragosto all’insegna della pulizia: bagni chimici nelle zone più frequentate del lungomare

Tag:

sabato 08 Agosto 2015 - 09:18

Un modo per tentare di soddisfare le esigenze dei turisti e allo stesso modo garantire il decoro del centro urbano. L’installazione dei bagni chimici è stata decisa dall’esecutivo con Delibera n. 103 del 31 luglio per i giorni clou dell’estate: 14, 15, 16 e 17 agosto, quando il litorale jonico è assaltato da coloro che trascorrono il Ferragosto in spiaggia

Dieci bagni chimici, di cui 8 standard per uomo/donna e 2 per persone diversamente abili, saranno installati in alcuni punti del lungomare di Letojanni per quattro giorni, nelle zone dove l’afflusso turistico è maggiore. Un modo per tentare di soddisfare le esigenze dei villeggianti e allo stesso modo garantire il decoro del centro urbano. Per la stessa finalità i servizi igienici non dovranno trovarsi troppo in vista, per non ottenere l'effetto indesiderato.

L’installazione dei bagni chimici è stata decisa dall’esecutivo con Delibera n. 103 del 31 luglio per i giorni clou dell’estate: 14, 15, 16 e 17 agosto, quando il litorale jonico è assaltato da coloro che trascorrono il Ferragosto in spiaggia. “Il nolo dei bagni chimici -si legge nel provvedimento- si rende indispensabile, in quanto garantirebbe un servizio di natura di igiene ambientale a tutti i visitatori del nostro centro”, anche in considerazione del fatto che “il Comune di Letojanni vanta un litorale marittimo di grande interesse turistico e che in questi ultimi anni si è sviluppato notevolmente soprattutto durante la stagione estiva”.

Il costo del servizio è di 3 mila e 700 euro e comprende nolo, trasporto, installazione e rimozione dei bagni chimici e dovrà essere svolto secondo le norme di settore sulla salute e sicurezza. La somma è stata assegnata al responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, da dove sono partite le procedure per l’affidamento della fornitura tramite richiesta d’offerta sul mercato elettronico.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007