La Pasqua al tempo del coronavirus
LETOJANNI – E’ l’Amministrazione comunale a farsi interprete del sentimento dei suoi concittadini ed esprimere un pensiero di vicinanza ai defunti che riposano nel camposanto di Letojanni. Date le disposizioni vigenti a causa dell’emergenza coronavirus che hanno determinato la chiusura dei cimiteri, vietando dunque l’accesso ai parenti all’interno per rendere visita ai loro cari, in questi giorni in cui si celebrano le festività pasquali, il sindaco Alessandro Costa insieme all’intera Amministrazione ha voluto rendere omaggio ai defunti con una corona di fiori che è stata collocata all’ingresso del cimitero.
Un gesto semplice, ricco di significato
Un gesto semplice che accomuna però tutti i letojannesi in un momento delicato in cui il dolore per il distacco dalle persone che sono venute a mancare si acuisce. “Quotidianamente – ha detto il sindaco Costa – riceviamo la richiesta di persone che vorrebbero recarsi al cimitero per visitare i cari defunti e portare loro un fiore o recitare una preghiera ma ovviamente siamo costretti a negare questa possibilità.
Per questo abbiamo voluto compiere questo gesto simbolico affinchè questi fiori siano per tutti un messaggio di amore verso i nostri cari e più in generale rappresentino un segnale di speranza aspettando tempi migliori in cui potremmo ritornare a fare loro visita personalmente”.