E' caccia apera al giovane che, ieri mattina, ha messo a segno uno strano colpo alla filiale della Banca Monte Paschi di Siena di Letojanni. Saranno determinanti le immagini di videosorveglianza del circuito interno.
Strano modus operandi quello messo in scena, ieri mattina intorno alle 11.30, dal rapinatore della Banca Monte Paschi di Siena di Letojanni.
Un giovane, sui 25-30 anni, è entrato a volto scoperto all’interno della filiale di via Vittorio Emanuele, senza alcun arma addosso. Si è avvicinato con nonchalance al cassiere, gli ha intimato verbalmente la consegna dei soldi e poi, con l’incasso di qualche migliaio di euro in mano, se n’è andato così come era arrivato.
Sul caso indagano adesso i militari dell’Arma della Compagnia di Taormina coordinati dal Capitano Francesco Filippo. Al vaglio tutte le immagini di videosorveglianza nella speranza che vi sia qualche frammento che abbia immortalato chiaramente il volto del ragazzo. Sentito anche il dipendente della banca che ha raccontato ai carabinieri la stranezza nell’operare del giovane e di come, all’apparenza, si trattasse di un semplice cliente della filiale.
Da appurare infine se, all’esterno, vi fosse qualche complice a fare da palo.