Il messaggio provocatorio: "Siamo certi e sicuri - scrive il presidente Rocco Arena - che l'Acr Messina saprà certamente manutenere un manto erboso strepitoso". Certi, sicuri e certamente
MESSINA – Entrambe le società avevano fatto richiesta per la concessione annuale dello stadio Franco Scoglio, i tifosi avevano chiesto che venisse assegnato all’Acr Messina.
E allora l’Fc/Città di Messina fa un passo indietro e si ritira dalla corsa, accettando di usarlo solo per le gare domenicali.
Ma non manca la polemica in chiave provocatoria: “Siamo certi e sicuri – scrive il presidente Rocco Arena – che l’Acr Messina saprà certamente manutenere un manto erboso strepitoso”. Certi, sicuri e certamente.
“Così come siamo certi che anche gli stessi servizi necessari per le squadre saranno mantenuti puliti e dotati di acqua calda. Non ultimo auspichiamo che lo stesso avvenga per le parti destinate al pubblico quali bar e servizi vari ed ancora che l’Amministrazione Comunale si faccia garante del rispetto delle condizioni in convenzione secondo quanto proposto dalle stesse società”.
Non sono d’accordo con la chiosa dell’autore dell’articolo.
Avreste a mio parere dovuto riportare la dichiarazione del presidente Arena senza attribuirvi alcuna gratuita malizia, ma limitandovi all’interpretazione letterale del testo.
Avrei piuttosto apprezzato che venisse da voi evidenziata la sua disponibilità, concretizzatasi nel “passo indietro” prontamente effettuato, spegnendo così sul nascere qualsiasi polemica ed attrito con quella parte della tifoseria che si è nettamente schierata a favore dell’A.C.R.
Sappiamo tutti che l’esistenza di due squadre concorrenti in serie D è un irrazionale spreco di risorse (finanziarie, di tifoserie, ecc.) che una città allo stremo come Messina non può certo sostenere.
Io sono uno storico sostenitore dell’ACR, ma oggettivamente ritengo che prima del vessillo o del marchio occorra guardare all’effettiva capacità manageriale della proprietà. Ebbene ritengo che, per i risultati (assolutamente deficitari sotto tutti i punti di vista) conseguiti il tempo a disposizione della famiglia Sciotto (anche se ora integrata dal presidente del Camaro D’Arrigo) sia ormai defitivamente scaduto.
Se siamo riusciti a tollerare la gestione Sciotto, non vedo perchè non dovremmo dare fiducia al progetto che Arena sta mettendo in piedi con passione, sollecitudine, competenza ed organizzazione anche se poi sarà sempre il tempo a giudicare… Forza Messina!
Condivido pienamente il commento di giacomo67. Da Torino, dove per esigenze professionali mi sono trasferito da 10 anni, seguo con trepidazione e passione le sorti del calcio messinese. Piena fiducia al Dott. Arena e a tutto il suo staff. A mio avviso la famiglia Sciotto ha avuto tanto tempo a sua disosizione per dimostrare le proprie capacità organizzztive e gestionali nel mondo del calcio. I risultati, sin qui acquisiti, sono sotto gli occhi di tutti. Comunque e sempre FORZA MESSINA!!!!
Vorrei osservare che attaccarsi all’ acronimo ACR o FC per scegliere la squadra da sostenere, è chiaramente pretestuoso.