“Niente male per essere la prima volta in questo palazzetto”, ha detto il rocker
MESSINA – Un pubblico entusiasta ha accolto e salutato alla fine del concerto Luciano Ligabue. Un concerto reso possibile dalla riapertura del PalaRescifina, voluto dall’amministrazione Basile in continuità con le scelte di De Luca. “Niente male per essere la prima volta in questo palazzetto”, ha detto il rocker.
“Ci sono traguardi che ti danno delle emozioni impensabili – dice l’assessore Massimo Finocchiaro -. Abbiamo lavorato tanto, ma veramente tanto, ma alla fine abbiamo raggiunto un importantissimo obiettivo, il parere favorevole della Commissione di Vigilanza per una capienza di 4959 persone. Il PalaRescifina (4mila per eventi sportivi e 5/6 mila posti per extra sportivi) torna a splendere e la nostra città si prende il ruolo di mattatrice della musica. Con lo Stadio San Filippo (con una capacità di circa 41000 posti) – sono due tra gli impianti più importanti che tutto il meridione ci “invidia”, entrambe in prossimità dello svincolo autostradale, con oltre 2500 posti auto, con la possibilità di accogliere in sicurezza quasi 300 pullman, e con servizi navetta da e verso gli ulteriori parcheggi cittadini. C’è da esserne profondamente orgogliosi”.
Si tratta dell’unica tappa siciliana, per Ligabue, e si replica al PalaRescifina venerdì 1 dicembre.
Io sono orgoglioso, vedere questi eventi a Messina mi commuove. Preciso che non ho votato Basile, quindi la politica non c’entra nulla. Avanti così!