Medici specialisti saranno a disposizione dei cittadini in piazza Portosalvo e al Palazzo della Cultura
S. TERESA – Domenica 24 aprile verrà celebrata la giornata mondiale del “Lions Day”, con l’effettuazione di screening sanitari per la prevenzione, l’attenzione all’ambiente e la diffusione delle attività che svolgono i Lions a favore della collettività. L’edizione 2022 del Lions Day nel Distretto 108Yb Sicilia vede la partecipazione attiva dell’Assessorato Regionale della Salute e delle Asp.
Il Lions Club S. Teresa di Riva organizza nella mattinata di domenica, nella cittadina ionica, con il patrocinio del Comune, della Croce Rossa-Distretto di Roccalumera Taormina e dell’Associazione Adamo di Roccalumera, due screening gratuiti: uno sul diabete, presso la Piazza della Chiesa della Madonna di Porto Salvo, dalle 8,30 alle 12,30, effettuato dal dott. Danilo Arena, farmacista e socio del Club, e uno sulla tiroide, presso il Palazzo della Cultura di Villa Crisafulli-Ragno, dalle 9,00 alle 12,30, curato dal dott. Giuseppe Turiano, endocrinologo.
In occasione del “Lions Day” sarà esposta nei gazebo e nei luoghi di incontro, accumunati dallo slogan “siamo il mondo di cui ci prendiamo cura” la bandiera della pace, un segnale chiaro e inequivocabile per dimostrare che la Pace, come bene inalienabile, fa parte della Dichiarazione della Missione dei Lions. A corredo della manifestazione è allestita una esposizione fotografica delle numerose attività svolte dal Club santateresino nel corso degli anni nei paesi della zona ionica messinese