Nei giorni scorsi, proprio a causa dei dolori, era andata in ospedale a Lipari ma era stata rimandata a casa
Era in casa e ha accusato forti dolore all’addome, così è stata portata d’urgenza all’ospedale di Lipari. Lì, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere.
Ha perso la vita la 22enne Lorenza Famularo, che nei giorni scorsi, proprio a causa dei dolori, era andata in ospedale a Lipari ma era stata rimandata a casa.
Per questo, la Procura ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio, in vista di una probabile autopsia.
“Assumo l’impegno con la famiglia – dice il direttore generale dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia – di accertare con il massimo rigore i fatti, per verificare le dinamiche interne ed il pieno rispetto delle procedure e delle linee guida. Già dal pomeriggio saranno al lavoro all’ospedale di Lipari i componenti della Commissione di indagine interna nominati stamattina per fare piena luce sul caso. Si tratta del dott. Paolo Cardia, capo dipartimento attività ospedaliere, del dott. Franco Cusumano, capo dipartimento Materno-Infantile e del dott. Nino Giallanza, risk manager dell’Asp Messina. I componenti della Commissione acquisiranno tutta la documentazione presente in ospedale ed ascolteranno il personale sanitario e le persone che a vario titolo potranno contribuire ad accertare fatti e circostanze”.