Intervento provvidenziale di tre volontari della Croce Rossa Italiana, in quel momento a Lipari per una vacanza. La causa dell'incendio è da attribuire ad un cortocircuito.
Hanno vissuto momenti di vero panico le quattro persone che, ieri sera, sono state sottratte in extremis dalle fiamme divampate in un’abitazione di Piazza Mazzini, nell’isola di Lipari. Tra di loro, vi era anche un disabile di 48 anni.
Secondo quanto accertato, a provocare l’incendio sarebbe stato un cortocircuito. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi poco prima delle 22, al piano terra di una palazzina di 3 piani in cui vivono stabilmente diverse famiglie. Ieri sera, all’interno dell’abitazione erano solo in 4.
Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, dell’ambulanza del 118 e di 3 volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato “Provinciale di Messina” che si trovavano sull’isola per una vacanza. Quando sono arrivati, i quattro malcapitati stavano già respirando a stento.
Nell’abitazione accanto è stato subito approntato un punto di primo soccorso in attesa che gli intossicati venissero trasportati all’Ospedale. Anche alcuni pompieri sono stati soccorsi e trasportati in osservazione al nosocomio. Nessuno di loro è grave.