Il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul tirreno, con raffiche di vento particolarmente forti, ha generato diverse criticità presso la zona di Acquacalda a Lipari.
Le forti raffiche di vento che, ormai da qualche ora, stanno colpendo il messinese sta flagellando la zona di Acquacalda a Lipari. Sono diversi i disagi e i danni segnalati dagli abitanti dell’isola. Diversi edifici che danno sul mare risultano allagati al piano terra, altri hanno riportato danni di varia natura. In particolare, le testimonianze dall’isola riportano che i danni più gravi -ancora da accertare- sarebbero stati registrati presso un ristorante situato nella zona, duramente colpito dal maltempo. (Le immagini nel video sono di Gabriele Costanzo).
Si pensa allo stato di calamità
Dal gruppo consiliare “Moderati per Calderone” la richiesta dello stato di calamità. È con una nota che i consiglieri del gruppo hanno richiesto un intervento del primo cittadino di Lipari, Marco Giorgianni, affinché si richieda lo stato di calamità naturale alla regione Sicilia e al dipartimento nazionale di protezione civile.