Il Rotary Club di Lipari Arcipelago Eoliano dona giocattoli al reparto pediatrico dell'ospedale. Ecco com'è nata l'iniziativa e di cosa si tratta.
Giocattoli in dono al reparto pediatrico dell’ospedale di Lipari, così che i bambini possano intrattenersi e giocare in attesa delle visite mediche. L’iniziativa è stata lanciata dal Rotary Club di Lipari Arcipelago Eoliano, guidato dal presidente Alberto Biviano.
Biviano ha voluto consegnare personalmente i giocattoli, come ultimo gesto in veste di presidente del Rotary Club. Dall’1 luglio, infatti, la carica di presidente passerà a Mariano Bruno.
La donazione dei giocattoli è stata effettuata alla presenza del direttore del presidio ospedaliero, Sergio Crosca, affiancato dalla responsabile della pediatria ospedaliera di Lipari, Patrizia Girone.
Il progetto “Help”
A base dell’iniziativa, il progetto lanciato dal Rotary International: “HELP” (Heal and Education for Long–term Patients). Si tratta di un progetto che punta a migliorare il periodo di degenza in ospedale, contribuendo a creare ambienti sereni e socializzanti. In questo caso specifico ci si rivolge ai bambini, che potranno in qualche modo esorcizzare la paura del controllo medico.