Locri. Albertino al Sunset, torna in Calabria la storia della disco italiana

Locri. Albertino al Sunset, torna in Calabria la storia della disco italiana

Dario Rondinella

Locri. Albertino al Sunset, torna in Calabria la storia della disco italiana

Tag:

martedì 23 Luglio 2024 - 16:32

Con una carriera che inizia negli anni '80, Albertino è stato uno dei pionieri della musica dance in Italia

LOCRI – È il deejay che più di tutti rappresenta la scena italiana nel mondo, il padre nobile di generazioni e generazioni di artisti che hanno ripercorso le sue orme e il riferimento di milioni di ragazzi che passavano i pomeriggi ad attendere il suo Deejay Time.

Il 28 luglio, Le Club di Locri accoglierà in consolle Albertino per una serata Sunset che promette di essere indimenticabile: dal tramonto a notte fonda, sarà una festa unica per tutti gli appassionati della disco che si ritroveranno in quello che è diventato l’appuntamento più cool dell’estate della Locride. La tappa di Albertino è solo uno dei tasselli di un programma tra i più importanti della Calabria, che ha visto nelle prime serate il tutto esaurito con l’inaugurazione della stagione e settimana scorsa con il dj set di Shorty, tra i più importanti dj e producer italiani anche grazie alla lunga esperienza su M20.

L’attesa, però, è tutta per il più famoso celebrante delle notti in pista italiane: Albertino è uno dei DJ e produttori più celebri della scena musicale italiana. Con una carriera che inizia negli anni ’80, Albertino è stato uno dei pionieri della musica dance in Italia, contribuendo alla diffusione del genere attraverso le sue trasmissioni radiofoniche e le sue esibizioni dal vivo. Conosciuto per il suo stile inconfondibile e la sua capacità di mixare brani di successo con nuove hit, Albertino ha saputo conquistare intere generazioni di appassionati di musica.

Nel corso degli anni, Albertino ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, portando la sua musica nei club e nei festival più prestigiosi del mondo. Le sue esibizioni sono caratterizzate da una grande energia e da una tecnica impeccabile, che rendono ogni sua performance unica e coinvolgente. La sua presenza al Le Club è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica dance, che avranno l’opportunità di assistere a un dj set di altissimo livello.

La serata del 28 luglio con Albertino è solo un tassello del programma del Le Club di Locri, che dopo i successi degli anni scorsi con Bob Sinclair, Klingande e tanti artisti internazionali ospiterà quest’anno Rocco Hunt, SLF, Mr. Belt&Wezol, Sophie and the Giants, Le One, Gemelli Diversi, Marzinotto e Prezioso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007