Tutti negativi i tamponi eseguiti sui dipendenti comunali
Il sindaco Giovanni Calabrese attraverso la sua pagina Facebook ha annunciato che sono risultati tutti negativi i tamponi eseguiti ai dipendenti comunali dopo che uno di essi era risultato positivo non asintomatico
“La sicurezza dei nostri lavoratori e della collettività al primo posto! Tutti NEGATIVI i tamponi antigenici r somministrati ai dipendenti, agli amministratori e ai collaboratori del Comune di Locri. Un intervento precauzionale, organizzato in poche ore dimostrando efficienza e determinazione che sono sempre alla base delle nostre azioni.
Un intervento che abbiamo ritenuto opportuno a seguito della positività di un dipendente non asintomatico. Non escludiamo di ripetere anche successivamente l’operazione odierna al fine di monitorare e prevenire possibili situazioni di contagio.
Le operazioni sanitarie si sono svolte al Municipio, in apposita infermeria dedicata e allestita, e l’esame diagnostico è stato eseguito direttamente dal dottor Eduardo Lamberti Castronuovo e dal personale medico e sanitario del Laboratorio analisi dell’Istituto Clinico De Blasi di Reggio Calabria.
Un ringraziamento particolare proprio al Dottore Lamberti Castronuovo che ha confermato elevata competenza e professionalità consentendo in poche ore di riportare serenità nel Palazzo Municipale e la ripresa delle attività lavorative.
Siamo vicini allo sfortunato dipendente comunale risultato positivo nei giorni scorsi e auspichiamo una rapida guarigione e il ritorno al proprio posto di lavoro. Stesso augurio che rivolgiamo a tutte le persone che sono state contagiate dal Covid-19.
Continuiamo ad essere attenti e prudenti ricordando che dai nostri comportamenti dipende la diffusione del Coronavirus”.