Appuntamento alle 16. La richiesta di operatori qualificati è sempre più crescente
Oggi, alle 16, nel Salone della Bandiere di Palazzo Zanca, a Messina, si terrà la conferenza “Logistica 4.0 e nuove frontiere” quali sfide… quali reali opportunità organizzata dall’Istituto Nautico Caio Duilio con la collaborazione del Cust – Centro Universitario di Studi sui Trasporti Euromediterranei “Elio Fanara” dell’Università degli Studi di Messina e dell’Assessorato della Pubblica Istruzione del Comune di Messina.
L’evento, che prevede la partecipazione di autorità civili e militari e di
relatori di eccezione, ha lo scopo di mettere in evidenza un settore, quello della logistica sostenibile e dell’intermodalità, che può rappresentare per il nostro territorio un vero e proprio volano di sviluppo e competitività nello scenario internazionale.
E’ un settore in costante crescita e la richiesta di operatori qualificati è sempre più crescente. L’iniziativa, oltre a rappresentare un’importante occasione di crescita culturale e di spunti professionali per gli studenti, costituisce per l’intero territorio, un’efficace forma per promuovere e stimolare quella tanto auspicata sinergia tra pubblico e privato necessaria per favorire la riduzione del divario con il Nord del nostro Paese.