L'onda, film diretto da Dennis Gansel, è ambientato in Germania e racconta le vicende del professor Rainer Wenger, che, durante una settimana di laboratori scolastici sulle diverse tipologie di governo, deve affrontare con la sua classe il tema dell'autocrazia
Lunedì 8 novembre alle 19 e 30, al Multisala Apollo, primo appuntamento con il cineforum promosso dalle associazioni Morgana e Orum.
Durante il primo appuntamento sarà proiettato il film L’onda.
L’onda, film diretto da Dennis Gansel, è ambientato in Germania e racconta le vicende del professor Rainer Wenger, che, durante una settimana di laboratori scolastici sulle diverse tipologie di governo, deve affrontare con la sua classe il tema dell’autocrazia. Inizia così con i suoi studenti un esperimento realistico sul regime dittatoriale.
La classe del professor Wegner inizia a vestirsi in modo uniforme, segue le linee gerarchiche stabilite dal professore e diventa sempre più compatta e unificata. Tale unione e senso di appartenenza a un gruppo forte diventeranno, però, sempre più pericolosi.
È così che l’innocente esperimento del professore perde il controllo fino a rivelarsi temibile e fuori controllo, più di quanto Wenger avrebbe mai potuto immaginare.