La vittoria dei paladini (63-87) è una grande prova di squadra: tutto il quintetto titolare in doppia cifra
PADOVA – L’Orlandina espugna il PalaBerta di Padova per 63-87 al termine di una partita giocata con orgoglio, carisma e voglia di rivalsa. La squadra di coach Robustelli, dopo le dimissioni di Sussi, che ritrova Laganà, grande rientro per lui, disputa una buona prova. Prima vittoria nel girone B per la squadra di Capo d’Orlando.
Per i paladini buon’intensità su entrambi i lati del campo portando in doppia cifra l’intero quintetto titolare (Sandri 15, Klanskis 14, Baldassarre 14 + 10 rimbalzi, Vecerina 11 e Passera 10), aggiungendo anche il rientrante Laganà che chiude a quota 12 punti con 4 triple messe a referto su 6 tentativi, ed amministrando da grande gruppo i tentativi finali di rientro dei padroni di casa.
Adesso è tempo solo di rilanciare: domenica prossima all’Infodrive Arena arriverà la capolista San Vendemiano. Al momento la classifica vede i paladini al 12° posto, su 16 squadre, con i due punti da poco conquistati in quattro partite.
Padova – Orlandina 63-87
Parte forte l’Infodrive Capo d’Orlando che con Baldassarre, Klanksis, Sandri e Vecerina registra un parziale di 2-10 nei primi 6’ di gioco. Padova trova poco il canestro e l’Orlandina ne approfitta per portarsi avanti con una tripla di Baldassarre che sigla il +11. Bianconi, Basile e Maran provano ad avvicinarsi agli avversari ma un canestro di Laganà chiude il primo quarto col punteggio di 12-22. Nel secondo parziale Ture, Bianconi e Morgillo provano a dare una scossa ai locali ma Vecerina, Sandri e le triple firmate da Triassi e Passera mandano tutti alla pausa lunga con il risultato di 32-44.
Al rientro dagli spogliatoi Capo d’Orlando è devastante con Klanskis e Baldassarre che allungano inesorabilmente fino al +23 del 27’. Padova ci prova, ma al 30’ è 50-69. Nell’ultimo parziale poi è garbage time, con un super Laganà a rispondere con due triple pesantissime ed a far sorridere i compagni di squadra per essere definitivamente rientrato a far parte di un gruppo che ha tanta voglia di dimostrare di voler far cantare i propri tifosi.
I risultati parziali dei primi tre quarti: 12-22, 32-44, 50-69.