La capolista si è imposta, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, con il punteggio di 5-13
L’Ossidiana Messina non è riuscita a sovvertire i pronostici nel match contro il Cus Palermo, valevole per la sesta giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.
La capolista si è imposta, infatti, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, con il punteggio di 5-13 (1-4; 2-2; 2-2; 0-5).Gli ospiti si sono portati subito in vantaggio per 0-4. Gabriele D’Agostino ha ridotto poi le distanze. Più equilibrati i successivi due parziale, che hanno visto i peloritani, privi dello squalificato portiere Enrico La Tona, andare quattro volte a bersaglio, tre con Davide De Francesco ed una con Cristiano Sarno, bravo nello sfruttare una superiorità.
Sul 3-6, è stato assegnato dall’arbitro un gol dubbio al Cus Palermo; la palla non era probabilmente entrata in porta. Negli ultimi minuti, i maggiori cambi a disposizione della forte squadra “universitaria”, trascinata dalle reti dell’ottimo Szabo, non hanno concesso repliche ai rivali, distratti in fase difensiva.
La gara si è chiusa, così, con un passivo troppo pesante per i ragazzi allenati da Nicola Germanà. Prossimo impegno per Vinci e compagni sabato in trasferta contro la Waterpolo Palermo.
E’ in programma domani a Villa Dante, con inizio alle ore 18.30, il confronto Under 17 Ossidiana Messina-Synthesis.