Gli avversari sono di gran lunga ultimi e si vede. Il Messina rischia in due occasioni, una per tempo. Il centrocampo non è propositivo, l’attacco spento. Per fortuna arriva il gran gol del rumeno
BERARDI 6: Viene impegnato in una sola occasione e risponde presente, alzando sopra la traversa il tiro insidioso di Morbidelli.
IONUT 7: Gara senza sussulti fino all’86’, quando inventa un gol bellissimo, che sarà decisivo. Salva la squadra e regala la tranquillità che serviva.
ZANINI 6: Leggermente meglio rispetto al passato ma sempre troppo poco. Gli esterni laziali non lo impensieriscono più di tanto, in avanti si vede solo nel finale.
BACCOLO 5: Serviva un contributo maggiore in fase di proposizione del gioco. Non arriva, la squadra costruisce pochissimo e lui non riesce mai a mettersi in mostra.
MARTINELLI 5,5: L’attacco della Lupa è il peggiore del campionato e si vede ma il Messina sbanda una volta per tempo. Nel primo, lascia troppo spazio a Morbidelli, che impegna Berardi.
DE VITO 5,5: Poco impegnato come il compagno. Ancora una volta adattato nel ruolo di centrale, non commette nessun errore eclatante ma manca di dare sicurezza all’intero reparto.
FORNITO 6: Parte bene, con un tiro che impegna Tassi ed un buon cross per la testa di Scardina. Poi si spegne e viene sacrificato dopo un’ora di gioco per lasciar spazio ad un più offensivo BARISIC 5: Mezz’ora in campo, non si vede mai. Anzi sì, per una evidente simulazione sotto gli occhi dell’arbitro, che gli costa un inevitabile giallo.
GIORGIONE 6: Molto bella la percussione che al 37’ avrebbe meritato miglior sorte ed invece il palo gli nega la gioia del primo gol stagionale. Ci prova ancora dalla distanza con un tiro che si perde abbondantemente fuori. Poco altro.
TAVARES 5: Raramente nel vivo dell’azione, un paio di occasioni potenziali ma viene pescato in fuorigioco. Contro la difesa peggiore del girone serviva altro.
GUSTAVO 5: Va di pari passo col portoghese. Entrambi sfoderano buone o cattive prestazioni insieme. Anche stavolta, come domenica scorsa, il giudizio è negativo. Non crea nessuna chance.
SCARDINA 6: Almeno qualcosa in più rispetto ai compagni nella parte iniziale della gara. Un tiro deviato in angolo e un pericoloso colpo di testa respinto dal portiere. Poi sparisce.
GIUSEPPE RUSSO e BARILARO SENZA VOTO: Entrano nel recupero.
(Marco Ipsale)