Stimatissimo dirigente dell'Azienda Foreste demaniali di Messina è morto nel pomeriggio, a 55 anni. I funerali saranno celebrati giovedì alle 17 a Rometta Marea
Oggi pomeriggio dopo una lunga malattia, ci ha lasciati il Dott. Ettore Lombardo, 55 anni, stimatissimo Dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina.
Adorava la natura, la montagna ed i boschi. Alla sua passione ed alla sua infaticabile opera sui nostri Peloritani si devono il Centro Polifunzionale di Camaro, il Giardino delle Farfalle, i sentieri autoguidati, le aree attrezzate di Musolino, Monforte San Pier Niceto e fu anche Direttore del Parco Fluviale dell’Alcantara.
Tanti bambini delle scuole della nostra provincia sono cresciuti con gli insegnamenti di educazione ambientale e le gite didattiche.
Memorabili le sue lezioni sulla raccolta differenziata ai bambini delle scuole ed alle famiglie Romettesi.
Ha affrontato con tanta forza e coraggio la Sla che lo ha afflitto ed ha trovato grande conforto nelle professionali ed amorevoli cure che al Centro Nemo Sud del Policlinico gli hanno dedicato.
Lascia il piccolo Lorenzo e la moglie Rossella Saccà, avvocato e Consigliere Comunale di Rometta, che in questi anni della tremenda malattia lo ha assistito con tutto l’amore possibile.
I giornalisti lo ricordano sempre cortese e dettagliato nelle spiegazioni, appassionato conoscitore del suo settore e innamorato del nostro territorio, coinvolgente nelle iniziative e chiarissimo nelle interviste.
Messina perde uno dei suoi figli più generosi e competenti.
Alla famiglia vanno le condoglianze della società editrice di Tempostretto, dell'amministratore unico Pippo Trimarchi e di tutta la redazione che negli anni ha continuato ad apprezzarlo e stimarlo.
I funerali si celebreranno giovedì alle 17 nella Chiesa di Sant'Antonio di Rometta Marea
Ci hai lasciato troppo presto Ettore, caro amico mio. Resterai sempre nei nostri cuori.
Ettore Lombardo merita un monumento dai messinesi tutti e dovrebbe essere riconosciuto ed indicato come un esempio di cittadino “figlio prediletto” della sua terra, magari intitolandogli il Centro Polifunzionale di Camaro.
A Ettore dico, grazie per essere esistito. La tua vita ha lasciato una marca virtuosa nella città di Messina. E la tua stella brillerà per molti decenni alta sui Peloritani, spero per sempre.
Veramente un signore , persona calma , mite , umile ed utile alla società .