I finanzieri hanno ritirato dal mercato oltre 2 mila articoli tra luminarie e addobbi natalizi, tutti pericoli perché senza marchio CE. Denunciato il titolare del negozio cinese del centro, un giovane di 25 anni.
Con l’avvicinarsi del Natale scattano anche i controlli della Guardia di Finanza nei negozi di botti, luminarie ed articoli per le feste.
E’ così che a Milazzo i finanzieri della tenenza locale, guidati dal Capitano Michele Milazzo, hanno denunciato un commerciante cinese e sequestrato centinaia di articoli in vendita, quasi duemila pezzi.
Lucine ad intermittenza, alberelli natalizi, pupazzi raffiguranti Babbo Natale: tutto era esposto senza il marchio CE e dunque non certificato e sicuro.
Il titolare venticinquenne è stato segnalato alla Procura di Barcellona per violazione delle norme in materia di contraffazione di sicurezza dei prodotti.
I controlli sono inseriti in quelli predisposti dalle Fiamme Gialle a livello provinciale per la tutela del made in Italy e della sicurezza dei prodotti.