Considerata la prevista alta affluenza, i cittadini sono invitati a utilizzare il parcheggio Torri Morandi, sempre aperto gratuitamente
Si avviano le attività dei festeggiamenti in onore della Madonna della Lettera nel villaggio di Torre Faro. Il programma religioso con il Triduo a partire dal 18 agosto si concluderà con la S.Messa e Processione del Simulacro della Madonna, per le vie del Villaggio il 21 agosto.
Il Programma culturale-ricreativo vede impegnati varie Associazioni e Musicisti ed Artisti che hanno offerto le loro esibizioni a titolo totalmente gratuito. Grande e immensa è la presenza di tanti Fedeli che, con devozione rinnovano il loro impegno di Fede alla Madonna della Lettera da sempre venerata nel Villaggio. partecipazione di villeggianti e turisti che affollano il Villaggio, in modo particolare alla Processione e allo sparo dei giochi pirotecnici a Capo Peloro nel suggestivo scenario dello Stretto di Messina.
Considerata la massiccia affluenza di pedoni e mezzi carrabili, l’Amministrazione Comunale ha predisposto, con ordinanza,la limitazione al traffico di alcune vie che riguardano il centro del Villaggio in determinate fasce orarie a partire dal 19 agosto e fino al 21 agosto, predisponendo tra l’altro un servizio di assistenza degli Ausiliari del traffico ,Polizia Municipale, Provinciale, Rangers.
Vista tra l’altro la particolare necessità di dare accesso ai mezzi carrabili si invitano tutti all’utilizzo del parcheggio Torri Morandi sempre aperto. La Festa della Madonna della Lettera di Torre Faro è molto sentita nella popolazione del Villaggio e di quelli della Riviera, la partecipazione è vivamente sentita per devozione, manifestazione di fede e tradizione popolare a cui i pescatori del posto sono fortemente legati.